Presentazione
Cari Colleghi,
il ballo di Carnevale nel mondo dell'Emergenza è sempre aperto, il campo del soccorso sanitario in Italia è sempre più in mano a tutti e a nessuno.
Le proposte e gli interventi degli Specialisti di turno sembra non tengano mai in debita considerazione quanto fino ad ora ottenuto nel settore dell'emergenza sanitaria, né le valide proposte di tecnici e colleghi; piuttosto preferiscono seguire le loro personali opinioni riguardo a formazione, sirene, colorazione dei veicoli, e via dicendo.
Con i risultati che tutti abbiamo sotto gli occhi.
Ricordiamo sempre che, il Conducente di un mezzo, appartenente ad Ente, Ditta o Associazione di Volontariato del Soccorso è chiamato sempre più a svolgere una funzione che impone compiti delicatissimi in uno scenario che ancora lo vede non protagonista del suo ruolo.
La conduzione del mezzo, la sua corretta gestione, implicano conoscenze tecniche e normative profonde che aiutano ad affrontare con la giusta filosofia e in completa sicurezza il nostro lavoro.
Infine, colgo l'occasione per mandare, da questa pagina, un saluto a due carissimi amici, fonti d'inesauribili spunti e sostenitori della professionalizzazione dell'Autista, nonché della professionalità dell'intero soccorso! ciao Giorgio, ciao Maurizio.
Ci mancate!
Mauro Zamparutti e la Co.E.S. Italia