Skip to main navigation
Skip to main content
Skip to page footer
Informativa agli Associati delle attività svolte dal Co.E.S. Marche nell'anno 2023 da parte del Presidente Stefano Marconi.
In data 30 giugno 2023, il nostro Presidente Regionale Stefano Marconi insieme ai rappresentanti dei Medici e Infermieri delle Società Scientifiche:
SIEMS - (Società Italiana Emergenza Sanitaria)
SIIET - (Società Italiana Infermieri Emergenza Territoriale)
Aniarti - (Associazione Nazionale Infermieri Area Critica)
Sono stati convocati presso la IV Commissione Sanità Consiglio Regionale delle Marche, per un'audizione riguardo al nuovo PSSR, per portare un contributo, ognuno per le proprie competenze.
È stato un lavoro di gruppo importante e significativo per poter dare anche il nostro contributo sulla riorganizzazione di tutto il sistema 118 della Regione Marche.
- Direttivo Nazionale Co.E.S. Italia 12 - 13 maggio 2023 Roma -
Informativa agli Associati delle attività svolte dal Co.E.S. Marche da parte del Presidente Marconi Stefano:
30° Anniversario nascita del sistema Emergenza Urgenza nel SSN e SSR DPR 27 marzo 1992:
Ancona 15 luglio 2022 ore 09:30 Auditorium Montessori - Università Politecnica delle Marche - Via Trento 10/a Torrette di Ancona 60126
Carta del #Trentennale118 delle Marche:
Un documento di indirizzo rivolto alla politica Regionale per il futuro dell'Emergenza Sanitaria Marchigiana, elaborato e condiviso da tutti gli operatori del sistema, c'e' voglia di crescere e di fare per il sistema 112/118 delle Marche.
17 Marzo 2022 ore 14:00 presso aula Magna Montessori -Facoltà di Medicina e Chirurgia- Univpm (An)
Trentennale 118 Quali Prospettive Future
Intervento del Presidente Co.E.S. Marche Sig. Stefano Marconi
Per guardare il video aprire il seguente link, dal minuto 1:15:58 https://tinyurl.com/6xwsrc37
Cari Colleghi, Care Colleghe;
Come sempre, alla fine dell'anno, come Consiglio Direttivo, siamo chiamati a informare i nostri Associati di tutto quello che l'Associazione ha fatto in questo anno.
Di seguito alleghiamo la lettera del Presidente Marconi Stefano.
Il Co.E.S. Italia è stato chiamato ad esprimere la propria opinione sulla sperimentazione in Veneto della guida dei mezzi di emergenza sanitaria affidata agli Infermieri.
La nostra Associazione, come espresso e chiarito in più occasioni, da ultimo nel II congresso Emergenza Urgenza di Riva del Garda, non si pone contro nessuno, ma a favore di una discussione a livello nazionale volta finalmente a regolamentare in maniera uniforme sul territorio nazionale il sistema e l’organizzazione del 118.
A tutela della nostra categoria, dei sanitari impiegati sul territorio ovvero Medici e Infermieri, ribadiamo che non è più accettabile il vuoto normativo per la nostra categoria, urge l’istituzione del Profilo Professionale che stabilisca un percorso formativo univoco, regolamenti mansioni e funzioni dell’Autista Soccorritore ed il suo ruolo all’interno del sistema, valorizzando quanto finora espresso sul campo in un’ottica di crescita del livello del soccorso.
Nella finestra sotto, l'intervento su Tg Bassano dell'11 novembre 2021 del Presidente Nazionale Daniele Orletti.
Comunicazione agli Associati -Calendarizzazione DDL Autista Soccorritore-
Lettera del Presidente Stefano Marconi agli Associati Co.E.S. Marche per elencare tutto il lavoro svolto dall'insediamento del nuovo Consiglio Direttivo ad oggi.
Area Vasta 2, Concorso unificato, n.2 posti a tempo pieno e indeterminato, di Operatore Tecnico Specializzato Autista di Ambulanza (Cat.Bs)
Comunicati:
Determina 1283/AV2 approvazione graduatoria finale:
In data 17 Marzo 2021, Il Presidente Co.E.S. Italia Daniele Orletti, ha inviato una richiesta al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Mario Draghi, all'Onorevole Speranza del Ministero della Salute e all'On. Brunetta del Ministero della Funzione Pubblica, in merito all'estensione agli Autisti di Ambulanza dei congedi per genitori e bonus baby-sitting.
Nel documento INPS della Direzione Centrale / Inclusione Sociale del 26 marzo 2021 siamo stati inseriti anche noi.
Determina 993 / 2019 Autisti Area Vasta 3